DragonBall Z GT AF - Naruto Shippuden ~ GDR ~ Video ~ Manga ~ Hentai

ECCO LE ULTIME PAROLE DEL CREATORE DI DRAGONBALL

« Older   Newer »
  Share  
ghost_ale
CAT_IMG Posted on 25/7/2007, 18:52




Intervista a Toriyama - Dragon Ball, un sogno lungo 20 anni.

[Domanda] Cosa ne pensa del successo mondiale di Dragon Ball che sta continuando ancora adesso?
[Toriyama] Devo dire che la cosa mi stupisce sempre. In qualche modo sono riuscito a ricevere lettere da tutto il mondo, sono felice. Non mi aspettavo certo un successo di questo tipo...

[Domanda] Continuerà Dragon Ball?
[Toriyama] Sicuramente no.

[Domanda] Anche in passato aveva assicurato la fine di Dragon Ball, e poi è nato Dragon Ball GT.
[Toriyama] È vero, Dragon Ball GT è stato un progetto voluto fortemente dalle case di produzione più che da me personalmente, infatti ho collaborato alla realizzazione in maniera marginale.

[Domanda] Non è possibile quindi che in futuro altre case di produzione vogliano realizzare il progetto in maniera autonoma? (Cioè comprando i diritti e facendo una serie per proprio conto?)
[Toriyama] No, perché non ho intenzione di fare in modo che succeda, Con DBGT l'evoluzione dei Sayan è arrivata ai massimi livelli, ora sono in grado di distruggere una intera galassia. Fare un altra serie vorrebbe dire ambientarla nel passato visto che più di quello che è già stato fatto non si potrebbe onestamente più fare.

[Domanda] Quindi ci ha già pensato ad un seguito!
[Toriyama] Ahahah non mi fate dire cose che non ho detto. Dico solo che una nuova serie non farebbe che annoiare lo spettatore, o stravolgerebbe l'universo di Dragon Ball che è stato costruito.

[Domanda] Cosa ci sa dire di Dragon Ball AF?
[Toriyama] Ho sentito parlare di questa fantomatica serie, l'unica cosa che posso dire è che non esiste.

[Domanda] Non sarebbe una buona idea.
[Toriyama] No, come ho detto il limite massimo è già stato raggiunto.

[Domanda] Sand Land sarà il nuovo Dragon Ball? [Nota di Jot: Sand Land è un altro manga di Akira Toriyama]
[Toriyama] No, Sand land sarà semplicemente quello che è: un'altra storia. Nulla a che vedere con Dragon Ball, spero proprio di non essere un autore ripetitivo!

[Domanda] Quindi più nessuna speranza per chi vuole avere novità su Dragon Ball?
[Toriyama] Per quanto riguarda manga e anime si, qualche novità arriverà dal campo dei videogiochi...

[Domanda] Cioè?
[Toriyama] Beh, ancora non posso dire nulla. Ma aspettatevi qualcosa entro il 2002, con l'uscita di alcune nuove console.

[Domanda] Non ci può anticipare nulla?
[Toriyama] Si, che non sarà un semplice gioco di combattimenti e che questa volta collaborerò personalmente al progetto. È da molto che ho abbandonato il campo dei videogiochi e sarà piacevole.

[Domanda] A parte i manga disegnati da lei, c'è qualche altro manga che potrebbe arrivare ad avere un successo mondiale come è successo a Dragon Ball?
[Toriyama] Sinceramente non ho tempo per leggere altri manga, ma da quello che so il nuovo Metropolis ispirato a Tezuka ha tutte le qualità per "sfondare" anche in occidente.
 
Top
0 replies since 25/7/2007, 18:52   783 views
  Share