DragonBall Z GT AF - Naruto Shippuden ~ GDR ~ Video ~ Manga ~ Hentai

DIVINITA' IN DRAGON BALL

« Older   Newer »
  Share  
/\Goran/\
CAT_IMG Posted on 2/3/2008, 13:15




Una divinità (o dio), nell'universo immaginario dei manga e anime di Dragon Ball, è un essere magico che ha il ruolo di osservatore e di governatore di un certo settore dell'universo e del relativo Aldilà, nel quale può andare e tornare tranquillamente quando vuole. Tutti gli dei (da quelli dei pianeti al Kaiohshin) vivono migliaia (in alcuni casi milioni) di anni ma rimangono comunque mortali. Di seguito sono riportate le informazioni relative alle divinità presenti nella serie:


GERARCHIA
Ognuno di questi esseri ha la nomina di "essere-superiore-a-ogni-altro", sebbene ne esista un'intera gerarchia: ogni pianeta ha il suo dio; ognuno di essi però è subordinato al Re Kaioh della galassia in cui il suo pianeta si trova, che a sua volta è subordinato al Gran Maestro Re Kaioh. Questi, poi, è un subalterno dei Kaiohshin che, infine, sono subordinati al Gran Maestro dei Kaiohshin, che è il vertice assoluto della gerarchia delle divinità.

Sebbene siano divinità, sono comunque mortali. Essi però, vivendo nell'aldilà, non subiscono nessun cambiamento (a parte la comparsa di un'aureola sulla testa) e continuano a comparire nell'anime. Fra le divintà decedute nel corso delle serie le principali sono il Re Kaioh del Nord e il Gran Maestro dei Kaiohshin.


DININITA' E LORO SERVITORI

KAIOHSHIN DELL'EST
Il Kaiohshin dell'Est è uno dei cinque Kaiohshin che controllavano l'intero universo. È un essere magro e piccolo di statura, simile ad un elfo ma con la pelle di colore violetto. Viene sempre accompagnato dal suo assistente e guardia del corpo Kibith. Milioni di anni prima della storia principale di Dragon Ball, i Kaiohshin furono attaccati da Majin Bu, un demone al servizio del mago malvagio Bibidy. I Kaiohshin del Nord e dell'Ovest furono uccisi, quello del Sud assorbito, così come il Gran Maestro Kaiohshin. In seguito all' assorbimento di quest'ultimo, però, la personalità di Majin Bu cambiò e il demone divenne più mite. Così Bibidy decise di rinchiuderlo in una sfera, ma venne ucciso dal Kaiohshin dell'Est, l'ultimo rimasto vivo.

Milioni di anni dopo, giunge sulla Terra insieme a Kibith sotto mentite spoglie, apparentemente per partecipare ad un torneo Tenkaichi, ma in realtà per evitare che Babidy, figlio di Bibidy, possa risvegliare Majin Bu. Nonostante tutti i suoi sforzi, però, il demone si risveglierà e verrà sconfitto solo da Goku grazie alla Genkidama.

Durante gli avvenimenti della saga di Majin Bu, si fonderà per errore con Kibith grazie agli orecchini magici Potara, formando così Kibitoshin.


KAIOHSHIN DEL NORD
Il Kaiohshin del Nord è uno dei quattro Kaiohshin che controllano l'universo. È piuttosto grasso e ha un paio di baffi grigi. Utilizza abilmente la spada ma nonostante riesca a ridurre in cubetti Majin Bu, viene ucciso dal demone.


KAIOHSHIN DELL'OVEST
Il Kaiohshin dell'Ovest è uno dei quattro Kaiohshin che controllano l'universo, nonché l' unico Kaiohshin di sesso femminile. Viene ucciso da Majin Bu.


KAIOHSHIN DEL SUD
Il Kaiohshin del Sud è uno dei quattro Kaiohshin che controllano l'universo. Ha una muscolatura molto sviluppata ed è il più forte e alto dei quattro, per questo viene assorbito da Majin Bu.


KAIOHSHIN IL SOMMO
Kaioshin il Sommo (Rou Dai Kaiohshin nel manga) è l'antenato di tutti i Kaiohshin e la più alta autorità di tutto l'Universo. Compare per la prima volta in Dragon Ball Z durante la saga di Majin Bu. Era rimasto imprigionato dentro una spada, detta spada Z, per milioni di anni, tanto che neppure il Kaiohshin dell'Est di 15 generazioni dopo sapeva della sua esistenza. Viene liberato da Gohan che distrugge accidentalmente la spada, e libererà la forza latente del ragazzo per combattere contro Majin Bu. Infine donerà la sua stessa vita per permettere a Goku di tornare sulla Terra.
Aiuterà Goku in Dragon Ball GT, facendogli ricrescere la coda per combattere contro Baby e raggiungere il livello di Super Saiyan 4.

Milioni di anni prima dell'inizio della serie si fuse accidentalmente tramite i Potara con una strega, da qui il suo aspetto anziano (gli altri Kaioshin invece sono eternamente giovani) ma anche i suoi poteri magici, inoltre come il maestro Muten è un pervertito.


KAIOHSHIN SUPREMO
Il Kaiohshin Supremo (Dai Kaiohshin nel manga) è il capo dei quattro Kaiohshin che controllano l'universo. Viene assorbito da Majin Bu e, vista la sua natura gentile, provoca un cambiamento nel demone, trasformandolo in Majin Bu grasso, più ingenuo e bonario.


KIBITH
Kibith è l' assistente, nonché guardia del corpo, dell'unico Kaiohshin rimasto, quello dell'Est.

Compare per la prima volta in Dragon Ball Z, dove partecipa al torneo Tenkaichi sotto mentite spoglie. Avrebbe dovuto combattere contro Gohan, ma invece gli chiede di rivelare tutta la sua forza. Ha il potere di guarire qualsiasi ferita e di teletrasportare se stesso o chiunque altro in qualsiasi parte dell'universo. Viene ucciso da Darbula durante la saga di Majin Bu, ma viene riportato in vita. In seguito si fonde per sbaglio con il Kaiohshin dell'Est tramite gli orecchini Potara, dando vita a Kibitoshin.


KIBITOSHIN
Kibitoshin (o Kaioshin il Superiore) è il risultato di una fusione (avvenuta per sbaglio) tra il Kaiohshin dell'Est e il suo assistente Kibith tramite gli orecchini Potara. Ha la capacità, come Kibith, di teletrasportare sé stesso e altri in qualunque posto dell' universo e di curare ferite anche mortali.

Durante la saga di Majin Bu aiuta i guerrieri Z a combattere contro il demone, e in Dragon Ball GT sarà lui a liberare Dende dal controllo di Baby e a salvare Goku, tornato bambino, dallo Tsufuru. Vive nel mondo dei Kaiohshin assieme a Rou Dai Kaiohshin (Kaiohshin il Sommo) ed è molto stupito dal temperamento di quest'ultimo, che lo invita a divertirsi e a prendere l'eternità con calma.


RE KAIOH DEL NORD
Il Re Kaioh del Nord governa la galassia del Nord, dove è situata anche la Terra. Vive al termine della strada del serpentone, su un pianetino con una gravità 10 volte maggiore di quella terrestre, insieme alla sua scimmia Bubbles e alla cavalletta Gregory.

Compare a partire da Dragon Ball Z, quando Goku muore per aiutare Piccolo a sconfiggere Radish, e si reca sul suo pianeta ad allenarsi. Insegna a Goku le tecniche di combattimento della sfera Genkidama e del Kaiohken, da lui inventate. In seguito allena anche Piccolo, Yamcha, Tenshinhan e Jiaozi, ma senza insegnarli le sue tecniche. Muore durante la saga degli Androidi, quando Cell si fa esplodere sul suo pianeta, ma continua ad essere presente nella serie, con un'aureola in testa.


RE KAIOH DEL SUD
Il più alto dei quattro Re Kaioh, governa la galassia del Sud. Questo personaggio ha una caratteristica pelle color rosa, due orecchini ed ha un carettere piuttosto arrogante, ma meno rispetto ai Re Kaioh dell'Est e dell'Ovest.


RE KAIOH DELL'EST
Il Re Kaioh dell'Est è l'unico Kaioh donna. Governa la galassia dell'Est e compare nell' anime,in tre puntate della saga di majin bu e nel 12° film tratto da Dragon Ball Z, Il diabolico guerriero degli inferi. Ama molto la sua moto, tanto da aver sfidato Goku in una gara di velocità. È stata lei a proporre al Grande Maestro Re Kaioh di indire il torneo dell'aldilà.


RE KAIOH DELL'OVEST
Il Re Kaioh dell'Ovest governa la galassia dell'Ovest ed ha una grande rivalità con il Re Kaioh del Nord, in particolare sostiene che i guerrieri della sua galassia siano i migliori dell'universo. Paikuhan è un suo pupillo, ma viene sconfitto da Goku nel torneo di arti marziali dell'Aldilà, sebbene lo scontro venga annullato. A differenza degli altri Kaioh, indossa un monocolo anziché gli occhiali neri.


GRAN MAESTRO RE KAIO
Il Gran Maestro Re Kaioh è il superiore dei quattro Re Kaioh e compare, solo nell'anime, nella seconda serie, Dragon Ball Z. Viene ritenuto il miglior guerriero dell'universo, ma in realtà non è al livello di Goku e Paikuhan. È simile al maestro Muten come abiti e atteggiamento.


RE ENMA
Re Enma (Re Yammer nell'anime ) è un grosso omone che si occupa di smistare le anime dei defunti alla loro destinazione. Ha il controllo sul regno dei morti, anche se in due occasione i cattivi sono riusciti a scappare dagli inferi. Inoltre è il primo ad essere riuscito a raggiungere il pianeta del re Kaioh del Nord.


GOZU E MEZU
Gozu e Mezu sono i due massicci guardiani degli inferi che incontrano Goku quando cade dalla strada del serpentone, e in seguito tutti i personaggi malvagi finiti all' inferno.


DIO DELLA TERRA
Il Dio della Terra (Supremo nella serie animata) è un personaggio della serie di manga e anime Dragon Ball. È un alieno proveniente dal pianeta Namecc, ma questo lo si scoprirà solo in Dragon Ball Z.

In origine figlio del namecciano Kattatsu, considerato un genio dal suo popolo, in giovane età scappò da Namecc per via di un cataclisma e si rifugiò sulla Terra. Qui, dopo aver passato anni in vicinanza della sua astronave aspettando i suoi genitori, ormai totalmente immemore del suo passato di namecciano (i motivi non se ne conoscono), comincia a girovagare per il pianeta. Ad un certo punto incontra il Dio della Terra dell'epoca, e decide di diventare suo allievo. Per farlo, però, dovrà separarsi dalla sua parte malvagia; si scinde quindi in due metà, una completamente malvagia, il Grande Mago Piccolo, e una completamente buona, senza un nome. Il namecciano buono divenne quindi allievo del Dio della Terra in carica, e alla morte di quest'ultimo divenne il nuovo Dio della Terra. È lui a creare le sfere del drago. Durante la saga degli androidi in Dragon Ball Z si fonde con Piccolo per combattere Cell, e Dende lo sostituisce come Dio della Terra.


DENDE
Dende è un personaggio della serie di manga e anime Dragon Ball. È un alieno proveniente dal pianeta Namecc e fa la sua prima apparizione nella seconda serie, Dragon Ball Z.

SAGA DI FREEZER
Dende fa la sua prima apparizione in Dragon Ball Z, durante la saga di Freezer. Gli abitanti del suo villaggio erano stati sterminati da Dodoria, uno degli scagnozzi di Freezer, che stava per uccidere anche lui. Viene salvato da Gohan e Crilin. In seguito, Dende invoca il drago di Namecc, Polunga, ed esprime i desideri per Gohan e Crilin, siccome occorre parlare in lingua namecciana e loro due non la conoscono. Chiede al drago di resuscitare Piccolo, e di trasportarlo su Namecc. Con il terzo desiderio chiede che Vegeta possa diventare immortale per fronteggiare Freezer. In quel preciso momento però l'Anziano Saggio, il namecciano che aveva creato le sfere, muore, e con lui anche il drago Polunga, così la richiesta di Vegeta non viene esaudita. Durante la lotta contro Freezer invece Dende aiuta Piccolo, Gohan, Crilin e Vegeta guarendoli quando vengono feriti. Viene ucciso da Freezer, quando questi si rende conto che è lui ad aiutare i guerrieri. Dende viene poi resuscitato, insieme a tutte le persone uccise da Freezer, grazie alle sfere del drago terrestri, ed esprime l' ultimo desiderio durante la lotta tra Goku Super Saiyan e Freezer, ovvero di teletrasportare sulla Terra tutte le persone presenti su Namecc, eccetto Freezer, e Goku che chiede di restare sul pianeta, che ormai stava esplodendo.

SAGA DEGLI ANDROIDI
Durante la saga degli Androidi, nel corso dei dieci giorni che precedono l'inizio dei Cell game viene prelevato da Goku e diventa il Dio della Terra; è grazie a lui che le sfere del drago sono utilizzabili subito dopo il Cell game. Inoltre Dende modifica il numero dei desideri esprimibili, portandoli da uno a tre (due nel manga).

SAGA DI MAJIN BU
Nella saga di Majin Bu, Dende è uno dei pochi a non essere assorbito da Majin Bu, scappato dalla Stanza dello spirito e del tempo. Dopo che Bu ha assorbito Piccolo e Gotenks, Dende cura Gohan. Bu, accortosi di questo, cerca di ucciderlo, ma interviene Tenshinhan a salvare il Namecciano. Verso la fine della saga assiste alla battaglia tra Vegeth e Super Bu, e stringe una sorta di amicizia con Mr. Satan.

DRAGON BALL GT
In Dragon Ball GT, Dende per un po' è sotto il controllo di Baby, ma in seguito viene liberato da Kibitoshin, insieme a Popo. Più tardi nella saga, Dende aiuta Piccolo ad aprire una breccia nell' inferno, per farne uscire Goku. Probabilmente Dende continua ad essere Dio della Terra per molto tempo dopo la fine di Dragon Ball GT.


POPO
Popo (o Mr.Popo) è un personaggio della serie di manga e anime Dragon Ball.
È il servitore del Dio della Terra, a cui è molto legato, e vive con lui nel suo santuario. Ha servito per diversi anni più di un Dio della Terra e conosce bene il santuario.

Appare per la prima volta durante la prima serie di Dragon Ball, quando Goku raggiunge per la prima volta il palazzo dimostrandosi più forte di lui. Allena in seguito Tenshinhan, Jiaozi, Yamcha, Yajirobei e Crilin per lo scontro contro i due Saiyan Nappa e Vegeta. Ritrova l'astronave di Dio , mostrandola a Bulma , che poi la utilizzerà per raggiungere Namecc. Riappare poi durante la saga di Garlic Jr., tentando di proteggere il santuario, ma venendo sconfitto e intrappolato. Dopo la scomparsa di Dio, Popo continua a servirne il successore, cioè Dende. Ed è proprio lui a salvare Dende dall'assorbimento da parte di Majin Bu. Compare in tutte e tre le serie di Dragon Ball, ma in Dragon Ball GT ha un ruolo marginale come tutti i guerrieri Z. Durante la Saga di Majin Bu riesce a fermare Goten e Trunks, ed a evitarne l'assorbimento. Questo è piuttosto strano in quanto i due ragazzini avrebbero dovuto liberarsi di Popo in pochi secondi, data la loro forza superiore.


KARIN
Karin (Balzar nell'anime in Italia) è un grande maestro di arti marziali e vive nella torre che da lui prende il nome (l'"Obelisco di Balzar" o "La torre di Karin"), non a caso nel manga originale si chiama Eremita della Torre di Karin. Il suo aspetto è quello di un gatto con un bastone di legno in mano, e custodisce l'acqua sacra del Dio Maestoso. Dalla saga del Grande Mago Piccolo si trasferisce nella sua torre anche Yajirobei, un rozzo samurai con cui ha un rapporto fondato su continui battibecchi. Karin inoltre coltiva i fagioli Senzu, che se mangiati ridanno le forze e guariscono le ferite e uno di essi basta per 10 giorni. E' uno dei pochi personaggi di Dragon Ball a non avere mai combattuto. Nel disegnarlo Toriyama si ispira al proprio gatto.


PRINCIPESSA SISSI
La Principessa Sissi È la malvagia Dea del Serpentone di cui Re Enma si innamorò molti secoli fa. Vive in una villa insieme a tutte le sue damigelle proprio al centro del serpentone. Solo nell'anime soggioca Goku , rifocillandolo con la scusa di sposarlo; Goku si riufiuta ma Sissi si trasforma in un enorme Serpente sputafuoco che Goku sconfigge attorcigliandolo.
 
Top
0 replies since 2/3/2008, 13:15   200 views
  Share