DragonBall Z GT AF - Naruto Shippuden ~ GDR ~ Video ~ Manga ~ Hentai

REGOLAMENTO GDR, DA LEGGERE

« Older   Newer »
  Share  
Mystic Shenron
CAT_IMG Posted on 19/11/2007, 14:33




PREMESSE
In questo gdr non si avranno schede di nessun tipo. Non si sceglierà un personaggio della saga, ma ci si identificherà semplicemente con il proprio nick.
In questo gdr, per lottare o portare a termine qualche missione non si userà nessun tipo scheda o potenza di un attacco riferita ad un numero perciò per giocare non servirà fare nessun calcolo, praticamente si tratta solo di scrivere, più precisamente descrivere, ciò che si fa durante uno scontro o per svolgere una missione.
La decisione di fare svolgere così il gdr e non il solito metodo che si basava su conti, (per esempio una certa mossa toglie 30 e se la “vita” è 100 rimaniamo con 70), è nata dal fatto che il gdr sarebbe stato molto ripetitivo e scontato.
Purtroppo il metodo che utilizzerà questo gdr ha anche lui dei difetti, per esempio la vittoria di un sayan non è più basata sulla certezza dei numeri che dicono che sei sconfitto o hai vinto, ma decreterà il vincitore nel momento che uno dei contendenti si arrenderà o uno contendente non sferrerà il colpo decisivo, lasciando senza opportunità di rispondere all’avversario. Ora il lato negativo di questo fatto provocherà il disaccordo, causato da una mancanza di una certezza matematica tra i due contendenti, perché non è detto che ciò che sia vero per uno lo sia anche per un’altro. Adesso sono sicuro che non avete capito niente (xd xd xd xd), ma cercherò di spiegare tutti i vostri dubbi nella sezione “annunci e regole del gdr”.
Ah un’ultima cosa prima di spiegare il regolamento, É VIETATO QUALSIASI TIPO DI LITIGIO TRA UTENTI CAUSATO DAL GDR !!!!! Se non riuscirete a risolvere i problemi amichevolmente e da soli (come dei bambini piccoli !!!!), ci saranno i moderatori del gdr che metteranno apposto la situazione, E GUAI A CHI ANDRÁ CONTRO LE DECISIONI DI UN MODERATORE DEL GDR !!!!! I moderatori del gdr saranno i nick che troverete vicino all’up banner (tabella in home) !!!!


REGOLE DEL GDR

Questo gdr è su dragonball ed è basato solo sui sayan e non su altre razze.
Questo gdr è costituito da sette parti: 1-presentazioni 2-missioni, 3-tornei per l’avanzamento di grado (accademia) , 4-squadra speciale, 5-sayan traditori, 6-allenamenti, 7-scontri, 8-avvenimenti.
Infine dopo aver spiegato questi punti spiegherò la gerarchia dei gruppi.


Per spiegare il funzionamento del gdr partirò dall’ultimo punto e risalirò:

8- In avvenimenti qualche volta ci sarà un'avventura a cui possono partecipare dei sayan, praticamente è una sezione dove si posteranno le sorprese gli imprevisti e gli avvenimenti nel mondo dei sayan.

7- Qui ci si potrà scontrare tra sayan, per misurare la propria forza e allenarsi nello stile di combattimento, questa sezione è dedicata al puro piacere del combattimento.
I sayan di qualsiasi rango potranno sfidare altri sayan, tenendo conto però, della forza di essi: per esempio se io sono un tenente sayan posso sfidare un altro tenente, oppure chiedere a tre tenenti se vogliono fare due contro due, poi posso essere sfidato da più sergenti (che sono inferiori di grado), posso essere sfidato da molti cadetti. Sempre se io fossi un tenente, io non potrei sfidare un capitano tanto meno un generale, per sfidare un capitano dovrei chiedere come minimo ad un altro tenete, per fare un incontro 2 tenenti contro 1 capitano. Al massimo si può sfidare un sayan che stà subito dopo il mio rango, sempre facendomi aiutare da qualcuno. Posso combattere contro un generale se lui mi sfida, però se è onesto ti farà aiutare da qualcuno che può essere, qualche capitano o molti tenenti.
Gli scontri possono essere aperti da chiunque nella apposita sezione e non serve il consenso di nessun moderatore del gdr.

6- Qui ci si potrà allenare per aumentare le proprie caratteristiche.
Per svolgere i determinati tornei che approfondiremo più tardi, verranno richiesti un certo numero di allenamenti, o numero di missioni, o una certa quantità di punti esp....necessari per potersi iscrivere.
Fare allenamenti servirà oltre che per aumentare la propria forza, anche per avere un numero sufficiente di allenamenti per poter concorrere a un torneo di avanzamento di grado. All’inizio del torneo si specificherà il numero di allenamenti fatti, missioni svolte , scontri fatti che bisognerà avere per partecipare ad un dato torneo.
Per allenarsi basta aprire un topic (discussione) nella sezione degli allenamenti, ed esguire un allenamento descrittivo.
Si può farne fino 2 al giorno, e ogni volta che se ne finisce uno, un mod gdr vi dirà se potrete segnarlo nel vostro spoiler della presentazione.
Gli allenamenti vanno fatti tutti nel proprio topic.
Alla fine dell'allenamento il moderatore vi dirà una caratteristica che avete potenziato che voi andrete ad aggiungere alle altre.
Nella presentazione infatti ci dovra essere anche uno spoiler che contenga queste cose: Forza esplosiva (forza massima che un combattente può avere in un istante), forza (forza massima che un combattente ha durante il combattimento), velocità, resistenza, energia, intelligenza.

5- In questa sezione i sayan traditori effettueranno i loro allenamenti, e svolgeranno le loro missioni che chiederanno in tag. Le missioni gli possono essere date dal capo dei sayan traditori o da qualsiasi moderatore del gdr. Chiunque potrà entrare nei sayan traditori, basta che metta una discussione in sayan traditori e metta un motivo inventato per passare ai traditori.
I sayan traditori non potranno fare i tornei per l’avanzamento di grado ma possono diventare sayan leggendari (successivamente spiegherò come si fa a diventare sayan leggendario) , ma potranno sfidare chiunque (sempre rispettando le regole di forze: per esempio un traditore che è da poco entrato nel gdr, non potrà sfidare per esempio un generale, ma dovrà aspettare il consenso di un mod gdr o del suo capo).


4- Per entrare a far parte della squadra speciale bisognerà affrontare una serie di prove sotto il controllo di un sayan esperto o di un mod gdr, che gestirà queste prove e si occuperà del promuovere o bocciare i sayan aspiranti. Il compito della squadra speciale è quello di proteggere e mantenere l’ordine tra il popolo dei sayan, da eventuali minacce, come attacchi da parte di traditori, forti mutanti ecc……
Loro si alleneranno e faranno le missioni nella sezione squadra speciale.
Le missioni verranno affidate da un mod gdr oppure dal capo della squadra speciale.
Loro nelle missioni agiranno sempre in gruppo.

3- Nella sezione Accademia si svolgeranno i tornei per l’avanzamento di grado.
Prima dell’inizio di un torneo apriremo un topic in annunci gdr, dove si raccoglieranno le iscrizioni. I requisiti per partecipare ad un torneo verranno annunciati nel nella discussione delle iscrizioni dove si chiederà un tot di missioni allenamenti e punti esp per partecipare a quel dato torneo..... qualche volta potrebbe essere che vengano richiesti un tot di missioni e un tot di allenamenti a volte un tot di allenamenti e punti esp, e a volte solo un tot di missione, questo dipenderà dall'esaminatore.
Questi tornei, per la maggior parte delle volte saranno normalissimi tornei in cui ci sarò un solo vincitore, comunque non preoccupatevi, se sarete bravi lo stesso nel combattimento verrete promossi lo stesso, anche se perderete dopo un incontro, basta che dimostriate la vostra bravura.
Come ho detto i tornei saranno quasi sempre quelli tradizionali, ma qualche volta, per cambiare potrebbero consistere in qualcos’altro.
Per esempio se ci fossero pochi iscritti il torneo non sarà di certo uno di quelli ad albero, ma una missione particolare oppure una prova da portare a termine.
All’inizio del torneo, il sayan che vi esaminerà (o qualche mod gdr), comunicherà all’inizio del torneo, il tetto massimo di promossi, con questo intendo che comunicherà il numero di promossi che ci saranno, sarà soprattutto lui che interverrà durante gli incontri se dovesse nascere qualche incomprensione o litigio tra i partecipanti del gdr.
Chi passerà al giudizio dell’esaminatore, sarà alzato di grado.
Durante gli scontri del torneo dovrete usare esclusivamente le mosse che avete scelto nella vostra presentazione !!!

2- Le missioni sono l’elemento portante del gdr. Le missioni possono essere svolte da soli o a gruppi di uno o due sayan. Per richiedere le missioni bisognerà usare la tag che si trova nella sezione gdr. Le missioni potranno affidarle tutti i mod gdr, o sayan esperti che hanno ricevuto l’incarico dai moderatori, comunque i sayan che riceveranno l’incarico di affidare le missioni potranno dare solo le missioni che gli sono consentite dare, cioè se io decido di affidare questo compito ad un capitano sayan, e gli dirò che potrà dare missioni 1, 2, 3, lui potrà dare solo missioni 1, 2, 3, mentre se li dico le missioni 1, 2, lui potrà dare solo le missioni 1, e 2.
Ci sono diversi tipi di missioni a seconda della difficoltà: livello1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, §.
Salendo con i numeri maggiore è la difficoltà di una missione.
All’inizio si potranno svolgere solo missioni di livello 1, solo con l’avanzamento di grado si sboccheranno le altre missioni.
Ogni volta che un mod gdr o un sayan incaricato vi darà una missione ve la posterà nella sezione missioni, nella corrispondente sottosezione. Nella descrizione di ogni livello di difficoltà ci sarà specificato chi potrà svolgere quelle missioni.
Chi ve le assegnerà specificherà in cosa consiste la missione, e cosa dovrete fare per portarla al termine con successo. Voi non dovete fare altro che descrivere nei particolari come portereste a termine la missione che vi è stata affidata. Come detto prima le missioni serviranno per poter avanzare di livello come importanza nel gdr, perché per poter partecipare ad un torneo per l’avanzamento di rango serviranno un tot di missioni e allenamenti che verranno specificati nella discussione delle iscrizioni del gdr. Dunque un sayan che per esempio a portato a termine 10 missioni 1 ma ne vengono richieste 15 per partecipare ad un torneo, il sayan non potrà partecipare al torneo, e quindi non avrà in quell’occasione la possibilità di salire di livello nel gdr.
Dal momento che vi sarà assegnata e voi la completerete, dovrete aspettare chi ve la date per vedere se ve la darà buona o no. Ogni volta che vi sarà detto che avete portato a termine una missione, modificherete la vostra presentazione ( vedi punto successivo ), tenendo il conto del numero di missioni, e allenamenti portati a termine.
Nelle missioni a coppie o a gruppi, lo svolgimento dovrà essere questo: se siete in due prima risponde uno poi l’altro e così via, mentre se siete in tanti dovrete stabilire una sequenza da rispettare, per esempio se si è in quattro, prima risponde il primo poi il secondo, il terzo ed infine il quarto, poi si ricomincerà con il primo e si continuerà così.
Ogni missione che svolgerete, alla fine se l'avete passata, vi verrà dato un numero che può andare da 1 a 100, quel numere saranno i vostri punti esp che andrete a sommare ma mano che fate le missioni nella vostra presentazione.
Più svolgerete la missione bene e più punti esp vi saranno dati.
Poi questi punti esp serviranno per certi tornei per l'avanzamento di grado, questi punti esp servono inoltre anche per vedere durante un incontro quele dei due giocatori (anche se dello stesso) grado è più forte...

1- Nella sezione presentazioni chi vorrà partecipare al gdr non dovrà fare altro che presentare il proprio personaggio, come detto prima qui non ci si identifica con un personaggio di dragonball ma ci si rappresenta con il proprio nick. Quando aprite una discussione nelle presentazioni dovrete scrivere i vostri punti esp (esperienza), e ogni volta che vi sarà detto con quanti punti esp avete superato la missione, gli andrete a sommare nella vostra presentazione.
Sempre nela presentazione dovrete creare 6 spoiler, mettendo in uno il numero di missioni che avete svolto per ogni livello, aggiornandolo ogni volta, in uno mettere il numero degli allenamenti completati (per gli allenamenti nn verranno dati punti esp), uno con 5 mosse deboli che volte sapere, uno con tre mosse che ritenete intermedie, e per ultimo uno spoiler contenente una singola mossa che ritenete devastante.
Per scegliere le mosse con la seguente descrizione potete sceglierle tra quelle che trovate nella discussione "tecniche e mosse" presente in presentazioni.
Allora ricordati di scrivere nello spoiler delle missioni, oltre il numero di missioni portate a termine, anche il loro livello, per esempio: quattro di livello 1, sei di livello 2, ecc.....
Gli allenamenti ricordati di specificare quelli che farai da cadetto, poi da sergente, e così via...
Per le mosse che scegli, devi suddividerle in tre gruppi: uno composto da massimo 5 mosse che terrai come deboli, uno composto da un massimo di 3 mosse che ritieni intermedie, e un gruppo composto da una sola mossa che riterrai devastante.
Queste mosse le dovrete usare durante i combattimenti del torneo per l'avanzamento di grado, mentre potete usare tutte le mosse che volte nel resto del gdr (con moderazione !!!).
Nel sesto spoiler metterai le tue caratteristiche che ogni fine allenamento aggiornerai in base a quello che ti dice il mod che ha guardato il tuo allenamento. Le caratteristiche che devi mettere sono queste : Forza esplosiva (forza massima che un combattente può avere in un istante), forza (forza massima che un combattente ha durante il combattimento), velocità, resistenza, energia, intelligenza.





ALTRE COSE DA SAPERE

Gerarchia dei gruppi : Sayan leggendario potrà diventare chiunque, anche i sayan traditori, anche un normalissimo tenente sayan, ma sarà difficile diventarlo, perché bisognerà oltre che portare a termine molte ma molte missioni bisognerà essere apprezzati e stimati da tutti, essere molto presenti nel gdr. In questo gdr ci sono 4 re uno per ogni galassia e verranno votati fra i generali sayan che si offriranno. I re hanno il dovere di essere presenti spesso sul gdr e potranno assime hai mod gdr dare missioni a chiunque al di fuori della squadra speciale i sayan traditori, i sayan leggendari. L’imperatore sarà il vincitore di un tutti contro tutti fra i 4 re, e potrà dare sempre assieme hai mod gdr le missioni anche alla squadra speciale. Un imperatore si cambierà quando deciderà di abdicare o qualcuno lo spodesterà (per spodestare un imperatore bisognerà affrontare l’intera squadra speciale e batterla ). Le missioni § possono sono le più complicate e solo la squadra speciale o un sayan leggendario oppure tutti i sayan presenti nel forum possono portarle a termine a termine, comunque sarà specificato per chi sarà la missione.
Nella sezione regole del gdr troverete anche un esmpio di missione e un esempio di come avviene il combattimento tra due partecipanti del gdr.
Nella presentazione create 5 topic, 1 dove inserirete modificandolo volta per volta le missioni svolte, 2 dove inserirete il numero di allenamenti portati a termine, 3 in cui scriverete cinque mosse deboli, 4 in cui scriverete tre mosse intermedie, 5 in cui scriverete solo una mossa devastante.
Si possono fare 2 allenamenti e due missioni al giorno.
Un esempio di come vanno portate a termine le missioni, e un esempio di scontro tra due partecipanti al gdr lo potrete trovare nella sezione regole del gdr.
Per diventare super sayan di primo secondo ecc...., non serve fare niente, si diventa automaticamente super sayan quendo si passa il primo torneo per diventare sergente..... Cadetto=normale, Sergente=super sayan di primo livello, tenente super sayan di secondo livello, capitano e generale = terzo livello, re ed imperatore = quarto livello. Sayan della squadra speciale e sayan traditori lo deciderò io quando aumentare il livello di trasformazione.
Per il quinto livello, lo potranno diventare solo i sayan leggendari quando lo decido io.
Può diventare sayan leggendario l'imperatore quando viene tolto dalla carica di imperatore.

SPOILER (click to view)
Il regolamento potrebbe subire delle variazioni !!!

SPOILER (click to view)
Per qualsiasi chiarimento rivolgersi a me !!!


Edited by Mystic Shenron - 20/12/2007, 12:14
 
Top
0 replies since 19/11/2007, 14:33   108 views
  Share